REGOLAMENTO DEL GDR

leggere attentamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memory keeper
     
    .

    User deleted


    CM1TQKZ



    Regolamento del GdR




    THE 101 ROOM è un gioco di narrazione che si svolge nel Mondo Magico britannico inventato da J.K. Rowling, con alcune modifiche fondamentali create dallo staff ispirandosi al romanzo distopico di G. Orwell, "1984".
    Dieci anni dopo la conclusione della Seconda Guerra magica, quindi dopo la battaglia di Hogwarts, la nostra trama vede cambiare il Primo Ministro, con la salita al potere di un uomo del quale finora non si era conosciuto nulla, nemmeno tra le alte schiere del Governo.
    La situazione del Mondo Magico nella trama di "101" Room cambia radicalmente - escludendo di conseguenza quello che la Rowling ha previsto nell'Epilogo ( 19 anni dopo ) della saga originale - prevedendo la morte di Harry Potter e di altri personaggi della saga originale. Vi invitiamo perciò a leggere con attenzione LA STORYLINE per capire bene il contesto in cui si trova ora l'Inghilterra magica, e a tenerne controllato il suo aggiornamento.

    * Il gioco ha inizio ufficialmente a fine agosto del 2009, quasi undici anni dopo quindi la battaglia con cui terminò la seconda Guerra.

    * Ogni anno scolastico ON GDR dura 3 mesi del nostro calendario off gdr.

    * La scuola, con la nuova struttura voluta dal regime instaurato dal nuovo Primo Ministro - dai Mangiamorte liberati da Azkaban, dei quali si è circondato - non avrà subito le lezioni a cui partecipare dettagliatamente, con role vere e proprie di lezioni.
    Avrà già un'indicazione della struttura e del personale, insegnante e non, ovviamente, cosi ché si possa ruolare bene il contesto nelle trame dei vostri personaggi, ma le lezioni verranno forse in un secondo tempo.

    * Ci saranno role collettive, che riguarderanno episodi fondamentali della storyline e per le quali sarà indicato il regolamento preciso.

    Narrazione:

    Gioco di ruolo di narrazione significa che insieme si dà vita alla trama e ai suoi intrecci. L'italiano, le parole sono lo strumento, non ci sono dadi da lanciare, negli scontri non ci sono punteggi vita, punti di lancio...
    Si mette in campo principalmente l'introspezione dei personaggi che si interpretano, la nostra conoscenza del Mondo Magico e la nostra voglia di dare vita a una trama di avventura e di emozioni.
    Una modalità di gioco che diverta noi per primi e, di conseguenza, gli eventuali lettori esterni.

    Per quanto riguarda lo stile narrativo nel corso delle giocate/role, il regolamento ha pochi punti:

    1: La narrazione dal punto di vista del personaggio può avvenire con la prima o con la terza persona.
    2: Il tempo di narrazione richiesto è il passato
    3: E' sconsigliato colorare le frasi di parlato del proprio personaggio, ma potete scriverle in grassetto..
    Cercate di seguire sempre questa scelta, una volta fatta.
    4: I pensieri diretti, ma non espressi ad alta voce dal vostro personaggio, in corsivo.


    Esempio:

    << Stai bene davvero? >>
    Mi stava guardando a fondo, per cercare la verità nel mio sguardo.
    Non guardarmi così.
    << Sì. >> mentii di nuovo.

    5: Nel caso in cui decidiate con l'altro player di aprire role collegate strettamente tra loro, rimandate dall'una all'altra con un link, a beneficio del lettore. Useremo sicuramente questo metodo per le role collettive più importanti della storyline ( es: battaglie, scontri ) dovendo mostrare diverse fasi anche contemporanee della battaglia per non rischiare di rimanere bloccati per ritardi e trascinare troppo a lungo un episodio fondamentale nella trama generale.

    Personaggi e Storyline generale:

    * Per la creazione di un primo personaggio, seguite la procedura di questo regolamento: sono le primissime cose da fare per iniziare a giocare con noi.

    * Lo staff terrà controllata l'effettiva partecipazione del personaggio nel Gdr. E' sufficiente che sia portata avanti una trama personale tenendo vivo l'aggiornamento con almeno una role, una pagina del pensatoio oppure un gufo spedito nell'arco dell'anno on gdr ( che corrisponde a 3 mesi del nostro anno solare ). Questo è il minimo di base richiesto a un personaggio. A un player che abbia proposto il proprio personaggio per un coinvolgimento importante nella trama generale, sarà richiesta ovviamente più partecipazione.

    * E' possibile infatti proporsi con il proprio personaggio per una parte importante nella trama generale. In questo caso bisogna garantire e mantenere una certa partecipazione attiva, accettando - se il coinvolgimento è accordato - di consentire che lo staff possa continuare a utilizzarlo in caso di vostro allontanamento prolungato o definitivo. In tal modo la trama generale non dovrà essere ripensata in toto, ma si dovrà soltanto decidere a come portare il personaggio verso l'uscita di scena, in modo più coerente e meno affrettato.

    * gli utenti possono chiedere - dopo 15 gg di partecipazione attiva nel forum, a partire dalla convalida del loro primo personaggio - un altro personaggio, facendone richiesta qui.


    Code by Ellenroh Carrow



    Edited by Cameron Alton - 14/7/2013, 03:14
     
    .
0 replies since 27/6/2013, 09:09   259 views
  Share  
.