THE 101 ROOM - STORYLINE

Leggere attentamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memory keeper
     
    .

    User deleted


    CM1TQKZ



    Storyline




    Siamo i reietti.
    Siamo quelli che hanno visto il loro mondo ribaltarsi e affondare.
    Siamo la voce che stanno cercando di zittire.
    Siamo i custodi della memoria.
    Noi ricordiamo la Battaglia di Hogwarts, ricordiamo la speranza che ci ha sostenuti, al di là del dolore, delle morti che non abbiamo potuto evitare.
    Ora quel mondo che era rinato sembra non esserci più. Loro ne stanno cancellando ogni immagine, ogni valore, dalle vostre menti. Non si preoccupano più di indossare la maschera…non lo fanno più da mesi, da quando il loro padrone è salito al potere. Perché dovrebbero? Ora vestono come i politici che prima ci governavano.
    Ma noi ricordiamo come l'oscurità ci ha avvolti di nuovo.
    Eppure non è tutto perduto, anche dopo quella maledetta Notte dei cristalli.
    Non tutto è perduto, fino a che ci sarà ancora qualcuno che ricorda.
    Guardate sotto i vostri piedi, ascoltate la voce della memoria.


    1 settembre 2009 - Undici anni dopo la Battaglia di Hogwarts, il mondo magico è stretto nel pugno di ferro di un regime, salito al potere dopo aver trovato il modo di nascondere il passato nella mente dei più, preparandosi il terreno ad un futuro di controllo e di terrore. Questo per chi sa...e di conseguenza viene messo a tacere. Hogwarts è irriconoscibile, un vivaio di futuri maghi e streghe che, uscendone, avranno nella mente valori e ricordi creati "ad arte" dalla tirannia.
    Il Ministero è governato da un mago che le masse credono di amare, un uomo che ha convinto l'Inghilterra magica della superiorità dei purosangue, della minaccia dei "sangue sporco", della pericolosità dei Reietti, del male che Albus Dumbledore e Harry Potter hanno a loro tempo provocato e di quello che ancora i seguaci potrebbero fare.
    Non si esce dai confini dell'Inghilterra, non si resta in vita a lungo per raccontare il proprio tentativo di fuga.
    Aiutare i babbani e i mezzosangue...dare asilo a uno di essi o, ancor peggio, ad un reietto, è la peggior forma di tradimento.
    Cercare di diffondere una propria verità...è eresia.
    I maghi mezzosangue e nati babbani devono lasciarsi guidare dalle menti superiori dei purosangue. Solo in questo modo possono essere considerati meritevoli di beneficiare dello sviluppo che il nuovo Ministero ha apportato. Se si rendono indesiderati simpatizzando per i reietti e per gli antichi seguaci di Silente...devono aspettarsi determinate conseguenze.
    E' in questo incubo - un incubo che sembrano vedere soltanto loro - che i custodi della memoria devono continuare a tenere viva la speranza, a portarla a chi ignora ormai di averne così tanto bisogno.
    L'Inghilterra Magica sembra infatti prosperare in ricchezza ed efficienza, grazie al nuovo Ministero al Governo e alla sua politica, almeno quella che mostra il suo volto alla luce del sole. I maghi e le streghe per bene non si spingono certo verso Nocturn Alley, angolo discarica dove si dice il Dipartimento Auror stia indagando per interrompere il dilagare della criminalità, la "peste per la purezza del sangue mago" portata dai reietti. I maghi e le streghe bene che denunciano collaboratori dei seguaci di Silente vengono anzi aiutati economicamente, appoggiati nell'apertura di nuovi esercizi, favoriti in ogni modo possibile.
    Negozi, uffici e servizi mostrano così il loro migliore aspetto, all'apparenza tutto va in migliorando nella vita degli abitanti. Non c'è spazio per lo scontento, non c'è tolleranza per chi predica quello che nessuno può facilmente vedere. Sono stati chiusi pochi negozi per decreto ministeriale esecutivo. Una campagna di disapprovazione morale ha operato con intelligenza per scoraggiare ai maghi e alle streghe purosangue certe sconvenienti frequentazioni.
    Hogwarts è stata riorganizzata in modo altrettanto rivoluzionario, dopo una conclusione dell'anno scolastico 2008/2009 che ha puntato a sfoltire il personale docente, arrestando quei membri che si opponevano alla salita al potere del nuovo Ministro, ma anche con una politica di rassicurazione per gli studenti. Nulla di grave, se prenderanno la pozione per preservarsi dagli effetti del progetto che Silente e le Fenici avevano portato avanti. Al ritorno a Hogwarts nel settembre del 2009, il programma della scuola è notevolmente cambiato - poche le materie rimaste, completamente cancellata Difesa contro le Arti Oscure e data molta importanza invece alle Arti Oscure, perché i futuri maghi e streghe devono saper conoscere veramente ogni possibile macchinazione dei Reietti, che possono essere più pericolosi tanto più perché disperati, ma non meno lucidi per questo - mentre la severità richiesta trova d'accordo tutti gli insegnanti e cauto l'operare del Preside. I ragazzi in età da Hogwarts devono frequentare obbligatoriamente, quelli provenienti da famiglie mezzosangue subiscono un controllo periodico e particolare così come i componenti della loro famiglia. L?assunzione della pozione è per tutti obbligatoria.


    Timeline

    POST SECONDA GUERRA:

    * 2 maggio 1998 - Battaglia di Hogwarts

    * 7 Maggio 1998 - Insediamento di Kingsley Shacklebolt come Ministro ad interim

    * 26 Settembre 1998 - Processi ai Mangiamorte

    * 2 maggio 1999 - Commemorazione ai caduti della battaglia, inaugurazione del Cimitero commemorativo di Hogwarts


    10 ANNI DOPO - ANTEFATTI DELLA NOSTRA TRAMA

    * 31 dicembre 2008 e Capodanno 2009
    Mentre si accendono le luci della serata di gala del Ministero, Azkaban viene presa sotto attacco con un esercito che preme dal cielo, dalle acque e dalla terra ferma. I Mangiamorte detenuti ormai da una decina d'anni nel carcere, vengono liberati.
    Dopo aver cercato di affrontare l'emergenza, quella stessa notte il Ministero diventa teatro di una seconda e ancora più drammatica interruzione dei festeggiamenti, già peraltro rovinati dalle notizie sull'emergenza.
    Non si sa nulla di cosa sia avvenuto al Ministro...non si sa nulla della fine del Capo Auror. Non si sospetta nulla di ciò che sta per accadere all'intera nazione magica. L'incantesimo viene lanciato, diffuso in via radiofonica, attraverso la voce del mago che si dichiara incaricato di assumersi la responsabilità di ricostruire la sicurezza e la rinascita vera dell'Inghilterra Magica, dopo il periodo vissuto sotto la dominazione di Silente e dei suoi seguaci. La malia dell'incantesimo sembra colpire molte più persone di quelle presenti nel salone, nel palazzo del Ministero e nelle immediate vicinanze.
    Gli effetti cominciano a vedersi per le strade, non solo della Londra magica, ma anche nelle campagne. Quello che era sempre stato il discorso del Ministro alla Nazione, è diventato un nuovo inizio. Ha iniziato a cambiare radicalmente la psiche e le convinzioni di molti, ma non di tutti.
    Ci sono persone che molti riconoscono come seguaci di Silente. Ed è su di loro che si riversa per le strade una follia collettiva, laprima conseguenza di un condizionamento che il mago salito al potere vorrà rafforzare nei giorni a venire e che costringe i Weasley, i Longbottom, i Lovegood e molte altre famiglie di noti babbanofili a fuggire.
    E' quella che alcuni ricorderanno come la maledetta Notte dei cristalli.
    Potete leggere meglio qui ciò che accadde ai vari gruppi di resistenza immediata che si crearono quella notte.
    Il giorno dopo, il nuovo Ministro comunica di aver ricevuto il gravoso incarico di riportare l'Ordine e il triste onere di pronunciare la condanna a pendere sulla testa di Kingsley Shacklebolt e di quanti lo hanno appoggiato in quella insensata gestione dell'emergenza e in seguito in una vera e propria ribellione.
    Kingsley Shacklebolt viene ucciso il 1 Gennaio del 2009, subito dopo che i nuovi Ministeriali si sono insediati nel Palazzo centrale e ad Azkaban.

    * Nei giorni a seguire, la maggior parte della popolazione sembra diventata un libro bianco sul quale il nuovo Ministero scriverà le regole di una nuova era. Ligi al dovere, i cittadini assumono giornalmente la pozione raccomandata per combattere gli effetti di incantesimi che rientravano nei piani di Silente. Alcuni membri del vecchio ordine della Fenice sono stati uccisi, altri catturati. Coloro che sono riusciti a proteggere i più deboli dalla morte o dalla cattura, lo hanno fatto divenendo latitanti, divenendo reietti.

    SETTEMBRE 2009, A 9 MESI DALL'INSEDIAMENTO DEL NUOVO MINISTRO - INIZIO DELLA NOSTRA TRAMA

    * Come a gennaio, anche durante le vacanze estive i ragazzi in età da Hogwarts, purosangue e mezzosangue che siano, sono richiamati ufficialmente e costretti a rientrare a Hogwarts per il loro primo/nuovo anno scolastico. I maghi e streghe adulti sono stati richiamati invece a presentarsi per dichiarare il loro status di sangue e sottoporsi a eventuali controlli qualora lo stato di famiglia presenti macchie di "sangue impuro".

    *La suddivisione nelle quattro case e quindi lo smistamento da parte de Cappello Parlante sembrano immutate, ma così non è.
    I vostri personaggi studenti che sono stati smistati in Case differenti da Serpeverde - o che vi stanno portando a termine i loro studi - scopriranno un clima dichiaratamente ostile nei loro confronti. I più tenaci resteranno e andranno avanti contro tutto e tutti, anche contro l'indifferenza calcolata dei professori che non noteranno questa ghettizzazione a favore dei Serpeverde, anzi parranno giustificarla.
    Quelli che non resisteranno alle forme di bullismo più crudeli, potranno chiedere il passaggio a Serpeverde, fino a che - prevede il Ministero, nel frattempo servitosi del metodo di Smistamento dato dal Cappello per individuare i possibili "ribelli" - Hogwarts non sarà quel micro-mondo che rispecchi al meglio la società magica più giusta.

    Poteri esercitabili con l'età adulta:

    Variazioni poste alla Traccia:

    DECRETO MINISTERIALE RILEVANTE n° 11/2009

    Ai fini di accelerare l'arresto dei reietti e di quanti favoriscono la loro latitanza, il Ministero della Magia chiede la collaborazione della popolazione tutta e la sopportazione del giusto sacrificio per il bene superiore della sicurezza e della serenità nazionale.
    L'utilizzo di magia è pertanto tracciato anche nei maghi e nelle streghe adulti, con riferimento a incantesimi che vanno oltre la quotidianità:
    * smaterializzazione
    * evocazione del proprio Patronus
    * utilizzo di incantesimi sigillo per abitazioni e casseforti in abitazioni private.
    Confidiamo che collaborerete non solo accettando queste misure per il tempo necessario, ma anche nel senso di segnalare le personalità sospette al Dipartimento Auror in tempo reale.


    Role code by Ellenroh Carrow



    Edited by Hermione G Weasley - 22/3/2014, 19:34
     
    .
  2. memory keeper
     
    .

    User deleted


    CM1TQKZ



    Storyline - 2009






    Gennaio 2009 - Con un piano preparato giorni prima di quella notte, i seguaci dello straniero sconosciuto ai più - ora salito al governo dell'Inghilterra magica - hanno accolto in un rifugio celato da incantesimi i Mangiamorte fatti evadere da Azkaban nelle ultime ore del 2008. E' lì che Hope Caine Taylor, una dei Guaritori responsabili del S.Mungo, catturata da sconosciuti, viene costretta sotto ricatto a medicare le ferite riportate dai Lestrange e dagli altri criminali già ansiosi di vendicarsi sugli Auror e sulle guardie che avevano fatto resistenza cercando di difendere il carcere espugnato. La Dottoressa viene rilasciata dopo pochi giorni, nei quali è stata costretta fare da sorvegliata - nella farmacia di Diagon Alley - le spese necessarie per svolgere la sua professione su quei pazienti che presto occuperanno le alte cariche del nuovo Ministero. In una di queste uscite ritroverà l'amico Bill Weasley, prima che questo debba tornare nelle gallerie dove si è rifugiato insieme alla famiglia e agli altri ricercati dal nuovo regime.
    Sono prigionieri nel rifugio introvabile dei Mangiamorte: Kingsley Shacklebolt, Harry Potter, Ronald Weasley, Hermione Granger e altri membri dell'Ordine della Fenice e dell'Esercito di Silente che avevano sconfitto Voldemort e quindi i Mangiamorte ora a piede libero. I ruoli si sono ribaltati e purtroppo definitivamente. Nessuno di loro riuscirà più a vedere gli altri catturati. Kingsley e Harry vengono uccisi in quelle celle sotterranee, mentre Ron ed Hermione si ritrovano nelle mani dei Lestrange e vengono in seguito trasferiti nella nuova Azkaban, i fratelli Mangiamorte ansiosi di sperimentare a loro spese nuove forme di tortura per poter arrivare tra l'altro, a scoprire il luogo dove gli altri dell'Ordine hanno trovato rifugio mettendo al sicuro mezzosangue e nati babbani.
    A Dean Thomas, separato anch'egli dagli altri detenuti catturati quella notte, toccherà un altro destino nelle mani di Rodolphus Lestrange.
    Già nei primi giorni dopo il panico della Notte dei Cristalli, i Reietti rifugiatisi per ora in una parte ancora circoscritta delle gallerie sotterranee di Londra rischiano per portare al sicuro molte delle famiglie di maghi e streghe mezzosangue, insieme a quelle perseguitate dal nuovo Ministero per l'aver rifiutato i nuovi ordini Ministeriali o anche semplicemente per l'aver conosciuto Silente e le persone ora ricoperte di pubblica infamia.
    Tra i membri dell'Ordine della Fenice ancora in libertà, alcuni di essi decidono di restare in superficie per diventare punti di riferimento e opportunità di aiuto per questa gente. George Weasley finge di essere stato colpito dall'incantesimo e di voler tenere aperto il Tiri Vispi Weasley, esponendosi a continue ispezioni con la speranza di ottenere indirettamente informazioni sulle persone catturate dagli Auror ora sotto il controllo dei Lestrange, Rodolphus e Rabastan, a capo della Psicopolizia.
    Sono ormai ricercati anche Patrick Thornton, Gawain Robards e Ryan Chase, alcuni degli Auror che nella Notte dei Cristalli hanno rifiutato di obbedire agli ordini del nuovo Ministro e si sono resi latitanti per portare al sicuro anzitutto i bambini delle famiglie presenti nel palazzo del Ministero e quelli rimasti colpiti dai disordini creati dall'incantesimo che ha condizionato le masse riversatesi per le strade.
    Altri negozianti del mondo magico si stanno schierando in qualche modo di fronte alla nuova situazione.
    Mark King, il proprietario della Farmacia di Diagon Alley, ha deciso già da quella notte chi aiutare e inizia non solo a dare riparo ai fuggiaschi nei locali sopra il negozio, per poi aiutarli a raggiungere le catacombe, ma conserva lui per primo volumi che parlano del passato che il Ministero si sta muovendo per cancellare dalla faccia del Mondo magico, come se non fosse mai esistito. Questa la fine che fanno le persone catturate nei primi giorni dopo il Capodanno, questo il destino delle battaglie trascorse, fatta eccezione per quella che ha permesso - ovviamente - di sconfiggere il nemico numero uno che è diventato il gruppo dei Reietti, colpevole di essere seguace di Silente.
    Dopo essersi trovava davanti nella Notte dei Cristalli la gemella Oswin, schieratasi con gli Zabini e i maghi che già appoggiavano il nuovo Ministero, Clara Campbell cerca di riprendersi dagli orrori che ha visto accadere e ha potuto solo cercare di arginare insieme ad altri membri dell'Ordine della Fenice.
    Il Ministero si è parallelamente riorganizzato in quattro grandi sezioni, per poi ripensare interamente la struttura dell'Informazione e del'Istruzione a beneficio dei nuovi ideali, affidandole al Ministero della Verità. Hugh Dancy e altri Mangiamorte liberati il 31 Dicembre da Azkaban iniziano una campagna per cancellare così tracce del mondo magico passato, pretendendo dai luoghi pubblici e dai negozi del Mondo magico - in primis le librerie come il Ghirigoro, rilevato poco tempo prima da Taelyn Andrews e dalla sua compagna Blanca Trueba - la consegna dei libri proibiti che dovranno essere eliminati.
    ( continua )


    Role code by Ellenroh Carrow



    Edited by memory keeper - 12/10/2013, 13:03
     
    .
1 replies since 23/6/2013, 14:29   339 views
  Share  
.