[storyline]: Un castello di Oscurità...deve avere solide fondamenta

Riunione InterMinisteriale - Marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Miss Jalyne
     
    .

    User deleted


    tumblr_llcwsj0Z0G1qc4uz2o1_500pD9Q0zt



    * PETER FINNERS * JALYNE MCRUNER
    Parlare è sopravvalutato da molte delle genti che ci circondano.






    L'aria in quella stanza stava diventando satura di apprensione e decisioni già prese. Quella riunione non era stata fatta per decidere qualcosa ma per ordinare. Dare direttive a chiunque dovesse essere utile in quei momenti e poi monitorare l'andamento delle giornate di lavoro. Peter lo sapeva bene. Loro servivano. Erano utili ad una causa che portava dolore e appagamento ma niente di più. Nessuno in quella stanza era amico per davvero ed era certo che, al primo problema, si sarebbero scornati a vicenda senza ripensamenti. Lui per primo era pronto ad additare qualcun'altro per poter restare in vita. Guardò Jalyne dall'alto e si portò una mano sotto al mento, attento ad ascoltare le parole di Lestrange. Lo vedeva muoversi lentamente ed emettere concetti che molti in quella sala nemmeno capivano. Jalyne per prima sembrava assente. Non le interessava ciò che voleva fare perchè non era una cosa di cui lei si doveva occupare! Lei era avvezza alle torture e agli interrogatori. Era lui quello che conosceva i retroscena e la burocrazia di quel mondo magico.
    Fu questo a spingerlo a fare un passo avanti. Uscire dall'ombra proprio quando Lestrange finì di parlare, fu una mossa calcolata. Odiava parlare e non era solito fare dei discorsi troppo lunghi ma una domanda continuava a pungolare la sua mente come un chiodo arrugginito e... non smetteva.
    << Se faremo un'esecuzione pubblica ogni anno, non rischieremo una rivolta del popolo? Molti di noi amano vedere come muoiono i Reietti e traiamo potere dalle loro sofferenze ma... Il popolo è d'accordo con noi? Non fraintendetemi. Sono più che propenso ad amare questa proposta, ma non sarebbe il caso di renderla meno... Cruenta per gli occhi dei cittadini? >>
    Jalyne muoveva i piedi avanti e indietro, tornando sempre alla stessa posizione iniziale. Sembrava quasi che si fosse risvegliata da un bel sogno e avesse portato la sua attenzione sulle spalle di Peter che adesso la coprivano quasi interamente. Sentiva i suoi capelli biondi solleticargli le scapole e si lasciò scappare un sorriso appena accennato. Molto probabilmente lui le aveva tolto la visuale sul ministeriale più gettonato del momento.
    << Tutti sappiamo che i cittadini sanno che i Reietti sono i rivoluzionari che hanno cercato di distruggere il nostro mondo magico ma... Non sarebbe il caso di ricordare le vittime di quel preciso reietto destinato a morire? Sottolineare il male che ha aiutato ad infliggere a molti di loro. L'uccisione di un fratello, di una moglie o un marito, di un figlio... Sono dure da digerire e la vendetta migliore è la morte. >>
    Sentiva gli occhi di molti puntati su di sè e sapeva di star dando inizio ad una discussione che sarebbe durata molto ma, sistemò la cravatta e il suo sguardo incontrò quello di Rabastan.
    Restò in silenzio, contando fino a dieci, e decise che era giusto rispondere all'appello indiretto che aveva mandato il ministeriale. Odiava parlare, perciò fu il più conciso possibile.
    Avrebbe preferito che fosse quell'incapace di Kirsten McKinnon a parlare ma, evidentemente, era proprio inutile.
    << Parlerò con il gruppo che ha organizzato le misure di sicurezza dopo la notte dei cristalli e vedremo di ricreare un luogo sicuro da cui i Reietti possano osservare l'esecuzione. >>
    Jalyne continuava a tacere. La sentiva respirare piano dietro di lui. L'aveva udita battere piano le mani dopo che aveva sprecato troppe parole ma non si era sbilanciata. Era raro sentirla parlare durante quelle riunioni e ormai Peter ci aveva fatto l'abitudine. La sola presenza della donna bastava per attirare sempre sguardi sgraditi o disgustati dal suo cattivo gusto nel vestire. Quello bastava per farlo ridere di gusto ogni volta che Jalyne li ignorava allegramente.



    Role code by Ellenroh Carrow

     
    .
7 replies since 10/3/2014, 22:35   192 views
  Share  
.