[storyline]: Un castello di Oscurità...deve avere solide fondamenta

Riunione InterMinisteriale - Marzo 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hugh Dancy
     
    .

    User deleted


    Se c'era una persona tra i colleghi, con cui avevo una sorta di odio e amore era soltanto una in particolare: Dean Thomas e sapevo benissimo che il sentimento era reciproco. Le motivazioni per cui non ci sopportavamo erano sicuramente diverse, ma non mi interessava sapere quale era la sua effettivamente, nemmeno sul lavoro non riuscivamo a trovare un punto di accordo: forse da parte mia c'era quella preoccupazione che.. Thomas nonostante fosse il capo auror decidesse di mollare tutto per tornare dai reietti forse in virtù del fatto che da ragazzino era loro amico. Già amico, che bella parola: io sapevo di non avere amici in particolare ed alcuni dicevano che io gli volevo bene e il rischio che lui se ne andasse era davvero.. tanto e forse allontanarlo era l'unico modo per uscire dalla quella situazione indenne.
    «Thomas» salutai guardandolo con un mezzo sorriso «come andiamo oggi? Arrestato qualcuno?» usavo quel tono abbastanza accusatorio per farlo innervosire, per fargli perdere le staffe cosa che non era avvenuta, piuttosto anche lui mi stava fissando con lo sguardo di sfida, ma non di odio. Se lui NON mi odiava ed era una cosa che mi stavo sognando? Diedi colpa alla stanchezza, mentre ascoltavo la sua risposta che veniva posta con un sorriso e pacatamente.
    «Tutto bene, ma non ci sono novità. E tu? Hai bruciato qualche libro? Distrutto qualche biblioteca che non ti piaceva?»
    «No, oggi no. Ho fatto solo un turno di ronda, tutto nella normalità. Grazie per averlo chiesto» Avrei voluto vantarmi di mie gesta, ma mi era parso che quella serata Dean fosse stanco anche lui e abbastanza giù di morale, forse si sarebbe preso una bella strigliata e non volevo sotto sotto che si sentisse peggio perchè un deficente quale ero io, gli facesse saltare i nervi durante la rinione con uno dei capi.
    Eravamo rimasti lì davanti alla porta prima che Jonathan, il capo della sezione degli indicibili ci aveva raggiunto a grandi falcate. «Voi due, smettetela di fare le chiacchiere da bar e per favore non litigate durante la riunione. Non vorrei avere una notte di straordinari per colpa vostra.» dal cano nostro, io e Dean ovviamente, l'avevamo guardato in dubbio. Non sapevamo se avere più paura di lui o di Rabastan e sapevano che forse era meglio avere più paura del secondo. Da parte nostra, annuimmo soltanto, prima di guardare Rabastan che aveva iniziato a parlare: per fortuna nessuno dei tre aveva impegni che sentiva il bisogno di onorare. Tutti e tre, varcammo la porta della riunione, scoprendo di esssere arrivati praticamente per ultimi.
    «Si intesi» dissi io con l'eco di Jonathan, per poi guardare con la coda dell'occhio Dean che sembrava un pò a disagio che rispose pacato «Si certo. Solo una domanda, se mi permette: in cosa consisterebbe la dimostrazione pubblica?» e gli sorrisi, mi aveva tolto le parole di bocca, probabilmente non era stata una buona scelta quella di porre la domanda direttamente a Rabastan, ma era la domanda che sicuramente ci stavamo ponendo tutti.

    Mio angolo del riassunto: ciao <3
    Allora come vedete, ho usato un account per tutti e tre dato che mi sembrava di aver dato un senso in generale al breve discorso che stavano facendo. Ovviamente, i tre presenti in questo post sono: (ci sono le faccine, con l'umore del giorno lol) Dean Thomas che ha avuto una giornata intensa di ufficio, è abbastanza triste che teme che Rabastan gli faccia il culo e gli chiede che tipo di dimostrazione pubblica ha in mente.
    Hugh Dancy, era tornato da una ronda. Nessuna novità particolare e riflette che da una parte che non odia Dean, ma ha solo paura di non rivederlo più. Vengono raggiunti poi da Johnatan che li zittisce.


    Edited by Hugh Dancy - 13/3/2014, 20:51
     
    .
7 replies since 10/3/2014, 22:35   192 views
  Share  
.