( MONDO MAGICO ):POTERI PARTICOLARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memory keeper
     
    .

    User deleted


    CM1TQKZ



    Poteri particolari




    I poteri particolari che qui sotto trovate descritti devono essere chiesti ad uno degli Admin prima di terminare e pubblicare la scheda del vostro personaggio.
    Per non avere - irragionevolmente - i personaggi tutti o quasi dotati di poteri straordinari, si è deciso di dare una limitazione anche di numero e di richiedere soprattutto di non abusare del potere ottenuto.
    La creatività ci piace, la megalomania no.
    Su questo lo staff si riserva di richiamare il player ad un uso corretto del potere, un uso che quanto meno non avvenga con troppa frequenza e in modo che stona con il contesto della singola ruolata e della storyline.
    Perciò, anche se accordato, il potere deve essere inserito tra le altre caratteristiche del personaggio in modo coerente, approfondito nelle conseguenze che esso porta nel carattere e nello stile di vita.
    Detto questo, ecco una breve descrizione dei poteri particolari.

    Abilità innate:

    Metamorfomagus:

    Un Metamorfomagus (unione tra "metamorfosi" e "magus") è un mago o una strega nato con la capacità innata di cambiare in parte o completamente aspetto. Un Metamorfomagus può alterare la sua apparenza completamente, per esempio, da nero a bianco, da giovane a vecchio, da bello a brutto..., tuttavia, non si può trasformare in qualcosa che non è umano. Fonte: Wikipedia

    Disponibilità:

    * Ryan Chase - Reietto, ex indicibile
    * William Thomas Chase - Spezzaincantesimi
    * Meredith Chase - Bambina, Reietta
    *
    *
    *
    *


    Comunicazione -> Rettilofonia
    L'abilità di comunicazione con gli animali più studiata e verificata è la Rettilofonia. Il Serpentese, la lingua dei serpenti, è comunemente connessa alle Arti Oscure, anche se Silente stesso diceva che essa non è una qualità necessariamente diabolica. Le persone che possiedono la capacità di parlarla ( rettilofoni ) sono molto rare. Sembra essere un'abilità acquisita geneticamente.
    Harry Potter fu un Rettilofono fino all'età di 17 anni; questo era dovuto al fatto che Voldemort, con la maledizione fallita, aveva passato alcune sue abilità aPotter; una parte dell'anima di Voldemort che risiedeva in quella di Potter gli conferì questa capacità. Quando questa parte di anima venne distrutta, Potter non poté più parlare Serpentese. Fonte: Wikipedia

    Disponibilità:

    *
    *

    Vista:

    Un/a Veggente è una strega o un mago con il dono della chiaroveggenza, ovvero l'abilità di prevedere il futuro. Le profezie ottenute attraverso questo potere qualche volta possono realizzarsi, ma ciò non avviene automaticamente per tutte, in quanto la volontà dell'uomo nell'operare dele scelte può deviarne gli sviluppi. Questo sembrerebbe indicare che un Veggente predice avvenimenti possibili o probabili, almeno in alcuni casi. Ogni profezia fatta da un Veggente è registrata in una sfera di vetro e conservata nella Stanza delle Profezie dell'Ufficio Misteri al Ministero della Magia. Può essere ritirata solo da coloro a cui viene rivolta. Fonte: Wikipedia

    Disponibilità:

    *
    *

    Poteri acquisiti:

    Animagus:

    È detto Animagus un Mago o una strega che sa trasformarsi in un animale a suo piacimento. Questa abilità non è innata, si può acquisire attraverso studi magici. Tutti gli Animagi si devono registrare alle autorità, è illegale possedere questa abilità senza registrarsi. Ogni Animagus ha una forma animale specifica, non si può trasformare in qualunque altro animale. L'animale non può essere scelto: rispecchia la personalità del mago. Similmente, quando un Animagus si trasforma, lo fa sempre nell'animale (cioè con gli stessi segni, gli stessi colori, ecc.). Quando un Animagus si registra, vengono segnate tutte le caratteristiche dell'animale in cui si trasforma.
    A differenza dei licantropi, gli Animagi hanno il controllo totale delle loro trasformazioni e mantengono le loro menti e personalità, mentre le trasformazioni dei mannari sono involontarie e comprendono cambiamenti drastici nella personalità. Fonte: Wikipedia

    Disponibilità:

    *
    *

    Legilimanzia/Occlumanzia:

    La Legilimanzia è una particolare abilità magica che permette di estrarre sensazioni, sentimenti e ricordi dalla mente di un'altra persona. La strega o il mago che possiedono tale abilità sono chiamati Legilimens e possono scoprire bugie o inganni nella mente di altre persone. Il Dipartimento Auror si serve da almeno due centinaia di anni delle capacità di questi maghi e streghe, addestrati spesso nell'ambito dei corsi di Profiling che formano appunto gli Auror.
    L'abilità opposta alla Legilimanzia è l'Occlumanzia, che permette di schermare pensieri o ricordi respingendo i tentativi di legilimens di accedere ad essi. Fonte: Wikipedia
    Le tecniche insegnate per isolarsi dalle intrusioni altrui nella propria mente seguono diverse teorie, che addestrano la recluta o comunque l'allievo a creare proiezioni "fisiche" della propria mente, come labirinti, deserti inospitali, giochi di scatole cinesi, che confondano e scoraggino, nei casi più riusciti disperdano il legilimens.

    Disponibilità:

    Le Reclute Auror arrivano a padroneggiare - con più o meno difficoltà, sta al player deciderlo - solitamente una delle due, al termine del percorso triennale dell'Accademia.
    Gli Auror maturi - cioè che siano diplomati e operativi da almeno 7 anni - possono avere un livello base di conoscenza di entrambi, ma devono comunque segnalare in scheda uno dei due, del quale il personaggio ha maggior controllo.
    Allo stesso modo ci si deve regolare se il mago o strega è stato istruito in queste arti privatamente.

    *
    *
    *
    *

    *
    *
    *
    *


    Code by Ellenroh Carrow



    Edited by Tesla! - 15/6/2015, 22:53
     
    .
0 replies since 25/6/2013, 23:38   186 views
  Share  
.