Part of me says let it go, everything must have a season

Sary & Sheila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Sary
     
    .

    User deleted


    Continuavo a pensare a Perseus, alle sue parole, all'affetto che in quel periodo era stato un sostegno. Tenevo stretta a me quei piccoli regali, i pochi galeoni che riusciva a mandarmi, le lettere. Speravo che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato, speravo che sarebbe tornato tutto come prima, quando i buoni - quelli nascosti nelle catacombe - potessero tornare in superficie. Speravo di riprendere la vita da dove l'aveva lasciata. Speravo di tornare a respirare l'aria pungente delle strade londinesi.
    C'erano giorni in cui mi sentivo semplicemente soffocare là sotto, poi arrivava una lettera e magari una bottiglia della mia cola preferita o un piccolo sacchettino di biscotti che Perseus mi preparava appositamente così riuscivo a sentirsi subito meglio, peccato che quel sentirsi meglio era effimero. Effimero perchè i sensi di colpa riaffioravano sempre, soprattutto perchè i gemelli avevano da poco compiuto diciotto anni e temevo di star privando ai suoi figli tutta una gamma di esperienze che in superficie avrebbero potuto fare liberamente, senza contare che i quattro figli rimasti in superficie probabimente avevano molte meno possibilità. Per fortuna, tuttavia, potevo parlare con Sheila e distrarmi un po' dai miei pensieri.
    Se hai bisogno di una mano.. volentieri. dissi con un'alzata di spalle, mi sembrava il minimo che potessi fare e poi mi piaceva l'idea di rendermi utile in qualche modo. E' difficile da dirsi in realtà, credo cerchino di non farmi pesare nulla e di non farmi preoccupare, cercano di rendersi utili come possono qui alle catacombe, per ora non hanno mai espresso il desiderio di salire in superficie. ammisi con un sorriso guardandola. Effettivamente era un terno al lotto capire cosa pensassero i gemelli, nella fattispecie Leon che sembrava entusiasta di stare nelle catacombe e la sorella che trovava qualsiasi cosa da fare. Nessuno dei due si sbottonava molto sulle richieste di andare in superficie. Ero decisamente grata di questa prospettiva, anche perchè non ero certa che li avrei lasciati andare a cuor leggero.
    Credo che soprattutto i gemelli siano sempre stati abituati a me come madre single e lavoratrice a tempo pieno per la maggior parte della loro vita. Ho iniziato a pensare si stiano godendo la pausa forzata, anche se ho dubbi che siano preoccupati tanto quanto me riguardo il resto della famiglia bloccata in superficie ammisi con un sospiro e una scrollata di spalle
    Io credo di stare bene, sto solo iniziando a sentire un po' la mancanza di casa. Il mio ex compagno mi ha scritto una lettera e in questi momenti vorrei solo che tutto tornasse come prima. ammisi guardandola, dopo aver detto le ultime parole in un sussurro, non volevo dirlo troppo forte per scaramanzia.
    e tu? Come stai? chiesi guardandola con un sorriso.

    Edited by ~Sary - 29/3/2015, 21:53
     
    .
4 replies since 28/3/2015, 18:12   100 views
  Share  
.