Chi sarà a raccontare? Sarà chi rimane.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ellenroh Carrow
     
    .

    User deleted


    Dalla posizione che aveva raggiunto, dopo aver guadagnato il pieno appoggio del Ministro della Magia ai suoi progetti di Ricerca, poteva senza alcun bisogno di motivazioni delegare qualsiasi funzione. Tanto più ora che aspettava un figlio.
    E invece non aveva delegato a nessuno quella supervisione. Non solo perché sapeva tutto di ciò che si preparava, non solo perché sapeva che entro sera avrebbe probabilmente ricevuto altro materiale umano per le sue ricerche.
    Esistevano pochissime ragioni che valessero il mischiarsi con la feccia mezzosangue o con quella dei detenuti. Una di queste ragioni erano alcuni di questi detenuti. Quelli che avevano fatto parte della resistenza fin dalla Battaglia di Hogwarts. Quelli che avevano umiliato i Mangiamorte come i Lestrange, i suoi zii Alecto e Amycus.
    Quelli che avevano imprigionato tutti loro e anche lei.
    Non era solo voglia di rivalsa. C'era più...curiosità.
    Se Rodolphus Lestrange - ne era certa - si era fidato fin dall'inizio degli esiti della visita medica alla prigioniera, il giorno in cui l'avevano rinchiusa nel Braccio B...perché aveva lasciato in tutti questi mesi che la Granger portasse avanti la gravidanza? Perché aveva voluto che nascesse un bambino figlio di una nata babbana e di un traditore del suo sangue, un mago figlio della peggiore famiglia di maghi?
    I fratelli Lestrange non intendevano ancora metterla al corrente di quella parte del progetto, eppure avevano insistito perché fosse lei a occuparsi della Granger durante il parto e del neonato subito dopo la nascita. Che lo preparasse per la sua destinazione.
    Qualcosa le suggeriva che avrebbe saputo presto.
    << Il Ministro Bouchka ti vorrà ringraziare personalmente per aver accettato di accollarti le visite mediche ai detenuti, Dottoressa Carrow. >>
    << E' un onore per me >> rispose staccando l'ago dalla vena sul braccio scheletrico della detenuta.
    Continuò in tutta calma a rilevarne i parametri vitali, i gesti calmi e professionali di medimaga non rivelarono il disgusto che provava per il suo stato. Ellenroh Carrow non si faceva traviare da quelle credenze insulse che giravano tra il popolino, anche se il Ministero ne stava in qualche modo giovando. La paura, anche se insensata e irrazionale, poteva sempre fare il loro gioco nel mettere una parte del popolo contro ribelli e reietti in particolare.
    Ma lei non credeva che qualche infermità nella magia potesse colpire il figlio che portava in grembo, per la troppa vicinanza a detenuti mezzosangue. I mezzosangue e babbanofili avevano danneggiato la società in altri modi, e continuavano a farlo, ma non in quello.
    La Granger, comunque sia, non le ispirava alcun senso di compassione, neppure dopo averla seguita durante il parto. Meritava ogni cosa le fosse accaduta e ogni giorno che ancora la attendesse nel braccio B.

    Edited by Ellenroh Carrow - 11/1/2015, 20:56
     
    .
2 replies since 9/1/2015, 21:26   57 views
  Share  
.