I suppose to know you?

Lionel & Cameron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Lionel
     
    .

    User deleted


    Lo guardavo con attenzione. Il suo sguardo prima pensoso, vagamente confuso, dato che stava pensando probabilmente a ciò che gli avevo detto riguardo al fattore lavorativo e che doveva chiudere un occhio - o forse entrambi - davanti alla nuova politica ministeriale che sicuramente era alquanto discutibile, si era trasformata in sana curiosità dopo che mi ero presentato.
    Mi aveva guardato come se fossi un fantasma e la cosa da una parte mi divertiva, dall'altra beh, certamente ero un pochino spaventato.
    Scusami? chiesi guardandolo ricambiando lo sguardo. Cosa avevo detto che non andava?
    Quando mi chiese se avevo detto Alton annuii, tranquillamente. Stava per caso cercando qualcuno con il mio cognome? Era così dannatamente strano e il fatto che mi guardasse in quel modo di sicuro non mi aiutava.
    Si, ho detto Alton.. in fondo è il mio cognome. O meglio, è il cognome dei miei genitori biologici.. Sono stato affidato ad un'altra famiglia quando ero molto piccolo e non ho nessun ricordo di loro o altro. Non so nemmeno perchè te lo sto dicendo, non credo possa interessarti. dissi pacatamente guardandolo e tornando a bere. Se fossi stato cercato dalla mia famiglia biologica e non sapevano come fare? Scacciai quel pensiero, l'adozione era aperta, se avessero voluto cercarmi, probabilmente non sarei rimasto per quegli anni in una casa di matti irlandesi.. Che poi, per fortuna, capii che gli irlandesi era un popolo per bene. Tutte le persone erano grandiose, a quanto pare una delle rare famiglie con qualche rotella fuori posto la avevo trovata io. Mi sentivo vagamente patetico.
    La domanda, però ora è spontanea: va tutto bene? Hai visto la mia faccia su qualche.. manifesto? Perchè sarebbe una cosa nuova anche per me
     
    .
6 replies since 4/10/2014, 21:34   102 views
  Share  
.