Questo è il momento...in cui capisci quanto sia giusto lottare

role collettiva, aperta a tutti gli studenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joanne Foster
     
    .

    User deleted


    CODICE
    Joanne Foster * Tassorosso 7^ anno


    Quell'anno erano cambiate molte cose, dentro di lei non meno che fuori.
    Fuori era cambiato tutto, ma a preoccuparla era soprattutto l'insofferenza con cui viveva il tutto, le pressioni che la sua famiglia tentava di farle sentire in ogni decisione...e la sua incapacità dei primi mesi dell'anno a reagire. La paura che l'incontro con Logan le aveva messo addosso, da quella prima notte. Una paura che non era più solo per se stessa, per questo era più difficile da gestire.
    L'egoismo forse aiutava chi voleva rigare dritto in quella scuola...e continuare ad essere un bravo studente come Mulciber in particolare intendeva il concetto. Ecco, era questo che a lei non riusciva più, se ne rendeva conto ogni giorno ormai.
    La frustrazione per il fatto di non riuscire a fare nulla di concreto aveva reso invivibili, poi, quegli ultimi mesi di primavera. Era un miracolo che avesse retto con i programmi e gli esami da preparare. Era un miracolo che Kierkegard non l'avesse cacciata dalla sua classe un giorno sì e l'altro anche.
    Tutto si era fatto un'agonia, da quando Logan le aveva detto di quello che dovevano fare per informare chi sarebbe rimasto. Era qualcosa che andava fatto, lo sapeva...ne aveva parlato con Amber, Henry e Alton. Era venuto il momento di farlo, di parlarne con i ragazzi dell'età di Snow...e potevano solo sperare che accettassero davvero quello che avrebbe significato.
    Stava chiedendosi quale fosse il modo migliore per affrontare l'argomento e a questo punto quale momento potesse essere meno pericoloso, quando l'uscita di Cassandra la fece rabbrividire. Cassandra, la sua compagna di dormitorio...la persona che si rendeva conto di non conoscere affatto come credeva.
    Del resto, per come sei cambiata tu in quest'ultimo anno...lei potrebbe dire lo stesso di te.
    D'accordo, ma...lei era mai arrivata a fregarsene di un orrore simile, fino a spararne una così grave?
    Joanne la guardò, mascherando appena la voglia di tapparle la bocca.
    Alla fine preferì concentrarsi su quello che diceva Frelia, si sforzò di pensare ai ragazzi della Casa Tassorosso ma anche a quelli che conosceva di Grifondoro e Corvonero. Capì che anche Amber e Frelia ci stavano pensando.
    Avevano poco tempo, troppo poco tempo per agire.
    << Conosco un paio di Tassi del terzo e un gruppetto del quinto anno >> disse pensando a Shira. Morgause e Kevin. ERa tutto un salto nel buio. Di fronte alle notizie che stavano circolando ora sotto banco per la scuola...chi poteva dire come avrebbe reagito ogni singola persona?
    E' questo che vogliono...lasciando che corra la notizia. Vogliono paralizzarci dalla paura.
    Da quando era riuscita a comprendere meglio le reazioni di Cameron e di Snow, grazie ad Amber, ma soprattutto grazie a quello che le aveva raccontato Logan...beh, non faceva altro che chiedersi come dovessero sentirsi i tre Grifondoro rispetto alla vicenda dei loro padri.
    E gli articoli che elencavano i nomi dei detenuti di Azkaban e che commentavano le loro malefatte...ora non le toglievano dalla mente la domanda: Come avrei sopportato io ogni santo giorno di questo maledetto anno...al posto loro? Come vedrei la prospettiva di uscire nel mondo reale...sapendo che sarei guardata a vista "a causa della condanna che pende sui miei genitori?"
    << Devo dirvi un'altra cosa. Cassie...>> decise in fretta, pregando che la bionda compagna di stanza ci cascasse. << Mi andresti a prendere quegli appunti che ti ho prestato? >>
    << Adesso?! >>
    << Adesso. Tra poco abbiamo il test di prova con Mulciber. >>
    La parola magica fece scheggiare la compagna di stanza a velocità della luce fuori dalla sua vista.
    Per lei fu un sollievo, ma durò poco. Dalla voce che giunse da fine corridoio fu chiaro che Mulciber stava già arrivando e il tempo per parlare con gli altri era già sparito.
    << Questa notte...avremo la scusa del test di Astronomia per stare alzati. Devo dirvi una cosa. >> Si rivolse soprattutto a Frelia e Snow. << Aspettate di sapere, prima di pensare a nomi di ragazzi più piccoli. Devono essere svegli...e affidabili. Deciderete con chi parlare di loro dopo aver sentito. >>
    Stava facendo la cosa giusta?
    Logan...è la cosa giusta?
    Le sembrava di non avere più tempo su cui contare...ma quello che stava succedendo fuori forse era la sola spinta capace di dargliene la forza...e trattenere ancora l'istintività di Alton...


    * Role code by Ellenroh Carrow *


    Edited by Cameron Alton - 26/9/2014, 16:49
     
    .
3 replies since 4/8/2014, 22:03   83 views
  Share  
.