Questo è il momento...in cui capisci quanto sia giusto lottare

role collettiva, aperta a tutti gli studenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cameron Alton
     
    .

    User deleted


    Era come se il giornale bruciasse tra le sue mani, tizzoni ardenti...al tempo stesso l'ultima cosa che avrebbe voluto vedere pochi istanti prima...e l'ultima possibilità per convincere quante più persone possibili.
    Il Profeta non arrivava facilmente tra i corridoi di Hogwarts. La situazione lo aveva sempre portato a livelli così alti di frustrazione, da desiderare di uscire al più presto dai M.A.G.O. per potersi trovare nel mondo reale...da adulto, qualcuno al quale nessuno avrebbe potuto evitare di sapere cosa stesse accadendo.
    Aveva iniziato già dall'inizio dell'ultimo anno un conto alla rovescia, cercando di non parlarne con i fratelli e con Amber...nei momenti in cui si sentiva preda della rabbia e della voglia di fare qualcosa. Assolutamente.
    Tanto riserbo sulle notizie da fuori...tanto controllo del Ministro della verità anche sul giornalino che Joanne aveva potuto rimettere in piedi...ed ora invece alcune copie venivano lasciate passare di mano in mano...anche sotto gli occhi dei Professori come Mulciber e Kierkegard e dei loro leccapiedi vigilanti?
    Doveva esserci qualcosa di grosso.
    Gli si era raggelato il sangue. Aveva allungato lo sguardo verso il giornale, lasciato sul muretto da un ragazzo del sesto, una volta accortosi che la bibliotecaria aveva finalmente aperto la porta dell'ala studio.
    Cam aveva afferrato il giornale, pensando subito che doveva esserci qualcosa che non andava, ringraziando che i gemelli non fossero con lui in quel momento. Avrebbero voluto subito vedere, rassicurarli che non fosse successo nulla a mamma sarebbe stato difficile.
    Anche perché una certa ansia stava nascendo soprattutto in lui. Quando arrivò al tavolo - doveva tanere un po' di posti per alcuni del sesto anno, oltre che per Amber, Hanry e Joanne - non ebbe bisogno di molto tempo e nemmeno dovette andare oltre la prima pagina, per trovare l'articolo che riportava un Proclama del Ministro della Magia in persona.
    Lo lesse, la gola secca, la sensazione di sentire respirare qualcun altro...diverso da sé...staccato da lui. Lui si stava sentendo strozzare.
    Ebbe diversi impulsi, non ultimo quello di correre in Presidenza e dire al Preside tutta la verità...tutto quello che era andato avanti a progettare insieme a Amber e ai compagni.
    Doveva restare lucido, doveva parlare prima con gli altri.
    << I problemi vanno affrontati insieme, Alton - aveva detto Frelia - se proprio vogliamo farlo...senza eroismi di una sola persona. Insieme. >>
    Cam non aveva mai cercato l'eroismo. Piuttosto per lui era difficile trattenere quella collera e la voglia di azione che portava con sè.
    Si dominò a stento fino all'arrivo di Amber, che sedette al tavolo e iniziò a leggere il giornale che le indicò.
    << Posso giurarci, costringeranno tutti a vedere i Giochi. Troveranno il modo...>> Imprecò, mentre Amber leggeva concentrata, la fronte che si corrugava ad ogni riga.
     
    .
3 replies since 4/8/2014, 22:03   83 views
  Share  
.