Tessere la madre di tutte le reti...un piacere che non ha mai fine

Primo Ministro/Meadows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Mikhail
     
    .

    User deleted


    Attendeva il Capo del Dipartimento Indicibili nel salotto privato degli appartamenti Ministeriali. In quella stanza esclusivamente sua ben pochi entravano volentieri.
    Si poteva dire che fosse un regno incontrastato e varcarne la soglia per essere stati convocati poteva rivelarsi ben poco piacevole, come esperienza. Avere ottenuto una carica così importante come la direzione di un dipartimento aveva i suoi lati negativi, le sue responsabilità anche nelle conseguenze di fallimenti.
    O nel dover far fronte alle richieste di un Primo Ministro.
    << Buongiorno, Signor Meadows >>
    Finalmente distolse lo sguardo dalla Scacchiera Magica che gli era stata donata proprio quel mattino e che aveva appena superata gli opportuni controlli a scopo difensivo...quelli eseguiti da lui stesso, non si sarebbe fidato di nessun altro.
    Rimase a guardare per qualche istante il mago che aveva di fronte, occhi azzurri che penetrarono iridi altrettanto chiare. Un contatto senza nessuna indagine, per il momento.
    Si alzò dal divano e andò personalmente a stringere la mano del Capo Indicibili. Solitamente un simile gesto di cortesia da parte sua spiazzava, era qualcosa che non faceva spesso. Sapeva come conquistare o come deviare altrove, l'attenzione guardinga puntata su di sé...per poi divertirsi a giocare con la mente dell'interlocutore, quando decideva di essersi annoiato già abbastanza.
    << Spero abbia un po' di tempo per farmi l'onore di pranzare con me >> il tono educato insinuava quello che a ogni suo dipendente era chiaro, e cioè come non vi fosse, in realtà, nessuna scelta.Erano più di parole di quante avesse pronunciato negli ultimi sette giorni. << Venite >> disse aprendo una porta intarsiata con profili dorati e avviandosi verso il tavolo da pranzo che essa celava.
    Sciolse le estremità della fine vestaglia blu scuro, togliendosela e restando in semplice camicia grigio antracite e pantaloni neri.
    << Prego, sieda >> disse indicando all'ospite l'altro posto apparecchiato oltre al proprio. Sedendo a sua volta, si appoggiò al morbido schienale della sedia. << Mi sono nate molte curiosità, da quando ho avuto modo di visitare i vari dipartimenti e in particolare il vostro, Signor Meadows. Spero possiate soddisfarle. >>
     
    .
4 replies since 28/3/2014, 21:18   280 views
  Share  
.