[storyline]Questa è la tua vita...

...e sta finendo un minuto alla volta. Kirsten/Peter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kirsten mckinnon
     
    .

    User deleted


    Non la stupì certo l'aver trovato il mago in compagnia - parlare di dolce compagnia sarebbe stato troppo. Dubitava seriamente che quell'uomo fosse capace di provare qualcosa come la dolcezza - e tanto meno la sorpresero il tono e le parole con le quali l'accolse.
    Finners non aveva smesso un solo istante di sistemarsi la cravatta, mentre Kirsten incontrava lo sguardo della povera ragazza che aveva avuto la sfortuna di incappare in lui e diventare il "potente della serata con cui farsi la scopata da raccontare".
    Se solo la giovane che ora se ne andava reprimendo i singhiozzi avesse saputo quanto Kirsten in fondo la compatisse, forse non l'avrebbe sentita come una nemica, non avrebbe provato nei suoi confronti nessun senso di inferiorità.
    Per quanto Kirsten non fosse certo la migliore amica, non era nemmeno la persona capace di godere nel vedere qualcuno invidiarla o ancora peggio temerla.
    << Io non stavo facendo alcuna scopata >> rispose tranquilla, prendendo fuori dalla propria borsa la relazione del collega. L'aveva ricevuta poche ore prima, ma non pensò minimamente a giustificarsi, sebbene avesse realmente tentato di contattarlo subito per mostrargliela, trovandolo invece...inesistente, più che occupato.
    E nemmeno di questo si era stupita, a dirla tutta.
    Lasciò che Finners terminasse il suo monologo di frustrazione per quello che secondo lui stava andando storto e non poté fare a meno di pensare che ci fosse molta più carne al fuoco di quanto il Ministero raccontasse.
    Gli allungò il rapporto scritto di Holmes - che aveva fatto i nuovi collaudi dopo quelli svolti da lei - e si preparò a racimolare tutta la calma del mondo per rispondere facendo sentire la sua buonafede e il solito impegno messo nel proprio lavoro.
    << Il calendario dei collaudi aveva ricevuto la vostra approvazione, ci siamo mossi di conseguenza. Questo è il rapporto del collaudo effettuato nel tardo pomeriggio. E' arrivato puntuale sulla mia scrivania e io ho cercato di contattarvi perché lo vedeste il prima possibile. Non vi ho trovato, ma secondo quanto ci era stato chiesto quello che è stato rilevato non dava cenni di gravità. >>
    Se lei e Holmes avessero saputo che l'erigersi di quei confini doveva avvenire in modo più celato, avrebbero studiato una tempistica diversa.
    << Il Dipartimento di Ricerca ha redatto ogni spiegazione formale che debba essere fornita alle ambasciate straniere per i provvedimenti presi. rispose. << Fini di sicurezza sanitaria, tutto è riconducibile legalmente a questi. E' stata la prima cosa che ci siamo assicurati di poter legalmente fornire. >>
    Questo lo aveva capito da subito, ma altrettanto rapidamente si era detta che sarebbe stato molto difficile convincere un'intera popolazione ad isolarsi completamente dalla realtà mondiale e imbottirsi di una pozione quasi vita natural durante.
    Dubitava seriamente che i guaritori e ricercatori del S.Mungo sarebbero riusciti in tempi brevi a debellare il rischio di contaminazione. E se anche solo una piccola percentuale dei suoi concittadini aveva la sua stessa pazienza con medicinali e affini...beh, la vedeva grigia. Molto grigia.
    Kirsten e le convalescenze non erano mai andate d'accordo, figurarsi l'idea di assumere quotidianamente una pozione per non si sa quanto tempo ancora...pensò con un brivido, mentre vedeva finalmente l'uomo degnarsi di prendere in mano il rapporto.
     
    .
5 replies since 27/12/2013, 22:58   123 views
  Share  
.