[storyline]Questa è la tua vita...

...e sta finendo un minuto alla volta. Kirsten/Peter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kirsten mckinnon
     
    .

    User deleted


    Era la terza volta che succedeva e la pazienza la stava abbandonando, la stava decisamente abbandonando.
    Kirsten depositò la bacchetta nella vaschetta di fronte al vetro dell'usciere, che nel prenderla con le dovute cure non mancò di guardarla con un'aria contrariata ma anche timorosa.
    Forse si chiedeva quando l'avrebbe vista schizzare e dare spettacolo.
    Kirsten non aveva alcuna intenzione di accontentarlo, ma d'altra parte quella sera si sentiva decisamente precaria nel proprio equilibrio, cosa che non era da lei.
    Quell'omo - che per inciso non era nemmeno il suo superiore, non direttamente - la stava facendo uscire dalle grazie di Dio. Aveva il potere di strapparle dalla bocca le battute più acide e velenose, battute che finora le erano state permesse solo in quanto - modestia a parte - nel suo campo Kirsten stava velocemente salendo di grado per esperienza.
    Stava lavorando sodo, consapevole che le condizioni non l'avrebbero sempre favorita come in quel periodo. Proprio per questo stava lavorando giorno e notte e non poteva permettersi di rifiutare le chiamate, anche quelle ad orari assurdi come quella che la portava lì quella sera.
    Notte, non sera. Notte fonda.
    Strappata ad una delle poche serate che potesse definire divertenti. Fino al momento in cui non si era palesato il segnale inequivocabile, dannazione.
    Non aveva potuto ignorarlo e ora - ripresa la bacchetta che aveva appena superato l'esame - stava procedendo a passo spedito verso l'ufficio dell'essere più borioso e pieno di sé che avesse avuto il dispiacere di conoscere.
    Si schiarì la voce e bussò due colpi rapidi con le nocche.
    Il corridoio era deserto. Lui e ...le persone che si credeva in diritto di chiamare a qualunque ora...erano le uniche ad abitare il Ministero in quell'orario...Ah, ok...bisognava considerare il povero guardiano, ovviamente.
    Partorì la bizzarra idea di andare a bersi una birra con lui, non appena si fosse liberata di quell'incombenza.
    << Allora...vogliamo rispondere? >> mormorò a denti stretti.
     
    .
5 replies since 27/12/2013, 22:58   123 views
  Share  
.