Morfeo: un dio mai puntuale.

x Hanry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¨Charlotte¨
     
    .

    User deleted


    tumblr_lxdyic8kLf1r4kfic



    * Charlotte Eliah Winchester *
    Il silenzio è l'urlo dell'anima.





    Stava sognando di star beatamente riposando su un soffice letto di piume dai mille colori, in compagnia di un ragazzo senza volto nè voce. Avvertiva solo il suo respiro lento sulla pelle e sapeva di essere al sicuro da tutti i pensieri e le paure. Sapeva di poter essere se stessa. Sapeva anche di poter riversare in silenzio quella rabbia che le attanagliava il petto e le rendeva ancora difficile il respiro delle volte. Sua nonna era morta da tempo ma non era riuscita ad accettarlo, timorosa di doverne ammettere la perdita rendendola più concreta del dovuto. Era conscia di rasentare la pazzia in quel modo, ma non importava. Un tempo qualcuno diceva che nei sogni si entra in un mondo tutto proprio di cui nessuno ne conosce i segreti più oscuri; anche per questo le piaceva dormire appena ne aveva l'occasione.
    Fu quando avvertì degli scossoni sul suo braccio che un'antipatia sconosciuta divampò dentro il suo animo. Vide i contorni del giovane sconosciuto farsi sfocati ad ogni battito. Il tappeto di piume divenne una fredda distesa di erba umida in pochissimo tempo e il suo volto si arrossò a causa dell'aria gelida. Ricordava di essere nel parco esterno del castello ed era certa di star studiando qualcosa poco tempo prima. Quella lucidità indicava l'ennesimo risveglio della giornata che diventava un'abitudine snervante.
    << Si può sapere che deve fare una ragazza per poter dormire un po'? >>
    sentì la sua stessa voce impastata dal sonno e le parole biascicate che lasciavano poco spazio alla gentilezza. Voleva semplicemente riposare, visto che era stato impossibile farlo durante la notte.
    Le sue lunghe ciglia si scontrarono contro le ruvide pagine di un libro odorante inchiostro e il suo naso si arricciò. Avrebbe preferito un risveglio migliore. Decisamente.
    Scostò il grosso tomo dal volto e strizzò gli occhi contro la forma che prendeva vita sotto il suo sguardo attento.
    No. Iniziò a porre obiezione contro il destino e il suo simpatico senso dell'umorismo!
    Conosceva quei capelli e ricordava persino di aver udito quella voce che prima l'aveva salutata.
    Non avrebbe mai potuto desiderare un risveglio migliore!
    Hanry Donovan era proprio davanti a lei e, se la sua vista non giocava brutti scherzi, lui stava facendo uno di quei suoi soliti sorrisi sbilenchi che lasciavano sempre senza fiato ogni donna in grado di provare anche solo una minima emozione per gli uomini.
    Sentì il suo stomaco torcersi e la sua mente si maledisse da sola per quelle parole poco cortesi. Ovviamente era più che giusto! Lei doveva sempre fare delle figuracce, in modo da avere qualcosa da raccontare alle sue amiche! Quella non era mica una novità.
    << Oh... Oh... OH! Non volevo essere così scortese! - un attimo di pausa in cui si alzò a sedere e si scosse i capelli per assicurarsi che non avessero assunto una forma da "cuscino" - Ciao... Ehm... Stavo dormendo, ma ti prego! Non lo dire ad Amber, tanto meno a Cameron! Potrebbero prendermi in giro a vita per questo. >>
    era facilissimo sapere quanto fosse amico di quei due pazzi! Stavano sempre insieme ed era difficile che uno si separasse dagli altri.
    Cercò di inarcare le labbra in un sorriso ma si convinse che non era ancora abbastanza sveglia per poter risultare tranquilla e simpatica, perciò abbozzò uno sguardo sbilenco in direzione del giovane grifondoro e sospirò.
    Sembrava quasi sollevata, nonostante sentisse ancora le occhiaie sotto le ciglia. Sì, durante quel bel sogno, era arrivata ad una semplice conclusione: avrebbe ucciso la sua compagna di stanza. Se non fosse stato per la notte insonne, magari non avrebbe dovuto parlare con uno dei ragazzi più belli della scuola conciata in quel modo e forse - sottolineo forse - lui non l'avrebbe creduta pazza per essersi addormentata all'esterno.


    Role code by Ellenroh Carrow

     
    .
8 replies since 25/11/2013, 22:44   205 views
  Share  
.