Morfeo: un dio mai puntuale.

x Hanry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¨Charlotte¨
     
    .

    User deleted


    tumblr_lxdyic8kLf1r4kfic



    * Charlotte Eliah Winchester *
    Il silenzio è l'urlo dell'anima.





    Quella mattina d'autunno il sole faceva capolino dalla spessa coltre di nubi che minacciava un nuovo scroscio d'acqua per il primo pomeriggio. Un vento quieto accarezzava le fronde degli alberi come delicati soffi d'aria fredda e nemmeno i leggeri raggi sporadici riuscivano a scaldare le pallide guance della giovane seduta poco lontano dalle rive del Lago Nero. La quiete di quella giornata era stata compromessa da una nottata passata insonne per colpa di una compagna spaventata che piangeva senza alcun ritegno tenendo sveglie le altre ragazze.
    Lottie era stata così sfortunata quell'anno da capitare in camera con delle grifondoro sconosciute - mai viste prima. Una in particolare era solita aver paura di ogni piccola ombra o di ogni compagno serpeverde. Veniva presa di mira un giorno sì e l'altro pure e quel giorno era l'unica a dover consegnare venti rotoli di pergamena in più a lezione. Era per questo che piangeva tutta la notte. Con la luce accesa e le lenzuola sporche di inchiostro, non riusciva a trovare più parole per il compito punitivo e, ovviamente, scendere in sala comune era impossibile.
    Lottie sospirò per la centesima volta da quando era seduta sull'erba ancora bagnata di brina e si passò una mano sugli occhi stanchi. Quando si era guardata allo specchio prima di uscire dal dormitorio si era spaventata da sola. Le occhiaie nere, accentuate dalla sua pelle chiara, erano terribili. Per non parlare delle palpebre calanti e del desiderio di uccidere seduta stante la sua compagna. Non era concesso truccarsi durante le ore di lezione, perciò era stato impossibile anche nascondere quel viso martoriato da un sonno impossibile.
    Dopo la lezione delle nove, aveva tutta la mattinata libera fino a mezzogiorno, perciò decise che fare i compiti per la lezione di Trasfigurazione potesse essere una buona idea. La nuova professoressa aveva dato loro solo degli esercizi teorici. "Leggete il capitolo 3 e provate l'incantesimo." così aveva detto e in molti l'avevano creduta pazza. Altri invece, come anche Charlotte, si erano rasserenati. Finalmente qualcuno che non dava valanghe di consegne per cose insulse.
    Estrasse il libro dalla borsa e poi la posizionò come cuscino per la sua testa. Si sdraiò con pacata lentezza e sfogliò le pagine senza alcuna voglia, fino a quando non si ritrovò con il libro poggiato sul volto e gli occhi chiusi.
    Le gambe, una volta piegate verso l'alto, si erano allungate a terra ignorando la brina sul polpacci nudi e il suo respiro si era fatto più regolare e calmo.
    Si era addormentata.


    Role code by Ellenroh Carrow

     
    .
8 replies since 25/11/2013, 22:44   205 views
  Share  
.