Parlare da soli è il primo sintomo di pazzia?

x Tesla <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tesla!
     
    .

    User deleted


    La guardai allontanarsi da me e io non mossi nessun muscolo. Era la prima volta che vedevo una persona così felice di essere trasformata, saltava e volteggiava. Niente rabbia, non si lamentava o protestava. Non era esattamente la reazione che mi ero aspettato e mi sentii stranamente meglio, quasi sollevato.
    «Sono felice di saperlo» sorrisi guardandola. Ricambiai l'inchino e poi la vidi crollare a terra, la guardai con attenzione valutando la situazione. se avesse avuto bisogno di una mano mi sarei avvicinato. In quel momento, però, aveva bisogno di schiarsi le idee, cosa che a quanto pare stava succedendo.
    «Certo, ti aiuterò molto volentieri» dissi con un sorriso guardandola per poi guardarla mentre un fremito di rabbia le scosse il corpo, tanto da farla trasformare nuovamente. Ok, quello era abbastanza normale, perciò non mi mossi dalla mia posizione.
    Ascoltai le sue parole sulla donna che avevo amato e pensai che quella ragazza aveva ragione, probabilmente aveva preferito lasciarmi per qualcun altro. Probabilmente era per via del mio brutto carattere, possibile che non me ne ero mai relamente accorto? La ragazza si era avvicinata a grandi passi, per poi chiedermi scusa.
    «Non ti scusare, anzi mi piace l'idea che tu abbia detto quello che pensi, anzi vorrei che tu lo faccia sempre, perchè nel caso lo farò anche io.» dissi guardandola con una smorfia «Ho iniziato a pensarlo anche io, dato che negli ultimi periodi spariva troppo spesso, ma non capisco perchè non l'ho mai veramente affrontata.»
    Feci una smorfia guardandola, quando parlò di sua nonna, da una parte l'invidiavo, pensando a mio nonno che diceva anche lui un sacco di scemenze soprattutto riguardo il clan.
    «Sai che ti dico? Credo che tenere la mia mente occupata sia un'ottima soluzione. Facciamo così io aiuto te e tu aiuta me su questo» dissi pacatamente. C'era il rischio che non sarei mai riuscito a togliermi dalla testa che la madre di mia figlia se ne era andata e credevo che mio nonno mi avrebbe preso sicuramente in giro. Riuscii ad abbozzare un sorriso.
    «Io ho smesso di essermi simpatico più di un secolo fa e il problema è che mio nonno, che avrai modo di conoscere credo sia più antipatico di quella vecchia megera di tua nonna» ammisi ripetendo le sue parole «piuttosto credo di essere diventato antipatico a tutti, ma tu saprai dirmelo fra un po' di tempo.»
    Ascoltando le sue parole, effettivamente iniziai ad avere il dubbio di aver parlato troppo in fretta e di non essere stato troppo chiaro, al che decisi di fare un riassunto molto stringato.
    «Fondamentalmente, vieni a casa mia, ti insegnerò qualche trucco e poi te ne andrai. Da quel momento non ci vedremo mai più» sorrisi. Avevo paura di affezionarmi nuovamente a qualcuno, ma non glielo dissi subito, preferii sorvolare il discorso.
    La guardai con un sorriso per poi ricominciare a camminare «Bene due testardi. Sarà divertente chi l'avrà vinta» ridacchiai
     
    .
13 replies since 19/11/2013, 17:46   233 views
  Share  
.