Dieci dannati rotoli di pergamena!

Per Amber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Arawn
     
    .

    User deleted


    Snow Lucifer * Scheda * Gryffindor, 6h year


    Snow camminò come una furia lungo il corridoio, gli occhi scuri, la mano stretta a pugno e la borsa che sventolava da una parte all'altra, quasi incontrollabile. I quadri, al suo passaggio, si rannicchiavano ai margini delle tele, guardandolo con occhi storti e facendo commenti sui "giovani d'oggi". Il ragazzo rispondeva loro con occhiatacce che li zittivano immediatamente. Alla fine arrivò davanti al quadro che chiudeva l'entrata della Sala Comune dei Grifondoro.
    Opus magica.
    Disse secco, e il quadro si aprì non senza una ramanzina sulla buona educazione che avrebbe dovuto avere Snow nei riguardi di un antico quadro. Snow si infilò nel passaggio ed entrò nella sala comune. Era pomeriggio presto e la maggior parte degli studenti erano a lezione, quindi era quasi vuota. Camminò velocemente verso il suo dormitorio ripensando a cos'era successo.
    Durante la lezione, Snow stava parlando con un suo amico quando, improvvisamente, si era ritrovato a terra. Tutti i Serpeverde della classe si erano messi a ridere. Subito dopo il ragazo aveva sentito il suono di alcuni passi e, rialzandosi, aveva visto Kierkgard, il professore, avvicinarsi. Mamma, quanto lo odiava. Aveva parlato con voce lenta e quasi soddisfatta.

    Signor Lucifer, pensavo di essere stato chiaro. Non si parla durante le mie lezioni. Per questo, mi dovrà consegnare dieci rotoli di pergamena sui lupi mannari. Entro domani. Ah, pena la perdita di metà dei punti della sua casa.
    Dopo aver detto ciò si era voltato ed era tornato verso la cattedra, lasciando uno stupefatto Snow ancora seduto sul pavimento ad essere schernito dai Serpeverde. Dieci rotoli di pergamena? Ma...era impossibile! Non ce la avrebbe mai fatta! O meglio, sarebbe dovuto stare sveglio tutta l notte...e così non sarebbe potuto stare attento alle lezioni del giorno dopo.
    Mentre pensava queste cose, sentì qualcosa colpirlo, e per poco non cadde a terra. Si trattenne dal gridare per la frustrazione. Guardò chi era: una ragazza, Grifondoro ovviamente. La conosceva più che altro di vista, ci aveva parlato solo un paio di volte. Capì di essere stato lui a colpirla e si sentì subito terribilmente in colpa.

    Scusami, non volevo!
    Cerco di calmarsi e si avvicinò, sperando di non averle fatto male.



    * Role code by Ellenroh Carrow *

     
    .
4 replies since 10/11/2013, 23:33   84 views
  Share  
.