Prima che qualcuno di voi ci ripen...Troppo tardi!

Bryanne/Leo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bryanne O'Keefe
     
    .

    User deleted



    MF0xO
    Non collezionate cose, collezionate ricordi

    Bryanne O'Keefe

    << Adoro l'atmosfera che sa creare una chitarra. >> rispose, lo sguardo illuminato dal ricordo lontano ma ancora vivo di un'estate degli anni della scuola, quella babbana...prima che iniziassero i problemi. << Stai tranquillo, la mia bocca resterà sigillata. E se sei riuscito finora a ricavarti abbastanza tempo e spazio per suonare di nascosto...devi insegnarmi a fare lo stesso. >> gli disse sinceramente.
    Visto che l'aveva autorizzata a guardare anche il resto del quaderno, Bryanne si attentò a sfogliarne qualche altra pagina. Un'esplosione di colore e brillantini mancò per un pelo di accecarla, dopo il colore chiaro e più pulito dei fogli dove il ragazzo aveva creato i pentagrammi.
    Sì, quei disegni gridavano ad alta voce il nome della loro artista.
    Si trovò a sorridere con affetto. << Sono disegni di Melody, vero? Quella bambina è fantastica! >>
    Sapeva che anche lui ricordava il giorno in cui si erano incrociati nelle gallerie, perciò non pensò di dovere spiegare perché la conoscesse. Strinse la mano di lui, che si stava presentando. << Bry...Bryanne...ma qui sotto ormai sono Bry. Piacere. >> Si sistemò ciocche dei capelli ribelli - a volte li chiamava "scopa di saggina" - dietro le orecchie, lasciando un po' a malincuore la mano di Leo, che le era parsa così calda e accogliente.
    Aveva proprio le mani da musicista, bellissime mani magre ma grandi...e forti, e...
    ...E stai messa peggio del tuo solito, vergognati! Se entrasse ora un mago che conosci bene...sarebbe la fine. Era la pura verità.
    C'era una persona in particolare, quella che l'aveva aiutata una notte e l'aveva portata lì al sicuro, davanti la quale Bryanne perdeva totalmente il lume della ragione. Perché Bry si sentiva tanto più goffa quanto più si rendeva conto della stima che provava per una persona, non poteva farci niente. Era una cosa esponenziale, che in presenza di Patrick la portava a diventare un pericolo letale per se stessa e per gli altri solo respirando. Più si soffermava sul pensiero delle figure che poteva fare, più la sua personalissima legge della sfiga entrava in azione, mostrandole quanto fosse capace di sorprendere persino se stessa.
    Immaginati se adesso entrassero in due...Patrick o Ryan...o Patrick con Gawain...o con Luke. Ripigliati prima che succeda, perché verresti presa in giro a vita. Riprenditi, hai la faccia da pesce lesso!
    Si schiarì la voce, cercando di afferrare la tazza con naturalezza.
    Naturalezza...tu...
    Stava scartando - tra le tante domande che aveva sulla punta della lingua - quelle che avrebbero potuto farla passare come un'emerita idiota, quando la porta si aprì proprio in quel momento e Luke e Gawain entrarono, precedendo quella che doveva essere una piccola fila di persone che si era ritrovata fuori nel corridoio.
    Se non fosse stata troppo impegnata a cercare di annullare il fattore Bryanne, la bionda avrebbe forse notato che Leo e i nuovi arrivati guardavano con allarme puro la tazza di liquido bollente, trasformatasi nelle sue mani in arma ufficiale.
    Evacuare la zona, evacuare la zo...
    ...
    na
    - concluse sconsolata nel ritrovarsi spruzzata da un ventaglio di tisana della sera.

    Role sheet by Ellenroh Carrow * Gif by Tumblr


    Edited by Bryanne O'Keefe - 7/2/2015, 13:20
     
    .
10 replies since 1/11/2013, 18:40   138 views
  Share  
.