Prima che qualcuno di voi ci ripen...Troppo tardi!

Bryanne/Leo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Leo
     
    .

    User deleted




    "Presentarsi è il primo passo verso una nuova amicizia.
    Che succede se nemmeno il primo passo viene fatto? "


    3BQ0cWC
    Gli avevano detto di aspettare nella sala delle riunioni e lui così faceva. Non c'era nessuno nonostante le lancette dell'orologio segnassero gli adulti in viaggio verso in nucleo delle catacombe. Leo non sapeva quanto tempo avrebbero impiegato ai cancelli, perciò estrasse un quaderno dallo zaino che si portava appresso e rovistò un po' in cerca di una penna. Trovò i giochi di Melody, le sue caramelle gommose, le sue penne colorate ma nessuna matita o alcuna penna sobria. Sbuffò. Quel piccolo mostriciattolo aveva di nuovo messo le mani nelle sue cose! Alla fine, optò per una penna azzurra, dall'inchiostro con i brillantini: la sua virilità se ne andava ogni giorno di più.
    Passatasi una mano tra i capelli già sconvolti, nè scostò alcune ciocche dal viso e sul suo viso apparve un'ombra di puro terrore. Doveva aprire il quaderno! Cosa avrebbe trovato era ovvio. Disegni e pasticci degni di una bimba di sei anni. Per fortuna, sua sorella era stata misericordiosa tanto da salvare i testi delle sue canzoni, colorando solo i fogli completamente bianchi.
    Tirò l'ennesimo sospiro di sollievo della giornata, sicuro che Melody iniziasse ad avere qualche sintomo di febbre acuta. Stava male: quella era l'unica spiegazione logica.
    La sua mente scacciò via l'oppressione al petto che provava ogni volta che si trovava in una stanza troppo piccola o soffocante e la sua mano corse sui fogli, mossa da un'ispirazione ignota.
    Le note si dipingevano sui righi, dando vita a future opere d'arte definite "schifezze" dal giovane. I suoi occhi brillavano delle emozioni più disparate e uno strano sorriso ebete era stampato sul suo viso. In quei giorni, la creatività galoppava e lui coglieva ogni occasione per mettere a tacere ogni suo desiderio.
    Stava per scrivere il pezzo migliore del componimento quando un rumore di passi concitati e una voce fin troppo conosciuta gli fece perdere l'attenzione. Il fa diesis si tramutò in una riga orizzontale sul foglio e un'imprecazione gli scappò dalle labbra corrucciate.
    Non poteva essere così crudele il suo destino!
    Alzò piano la testa e, deciso a voltarsi verso la nuova venuta, si ritrovò a poche spanne dal candido viso di Bryanne. Quando si era seduta accanto a lui? Subito sentì le guance imporporarsi e raschiò la gola, spostando l'attenzione da tutt'altra parte.
    Dannazione!
    Si passò la mano tra i capelli un'altra volta e richiuse il quaderno, poggiandoci sopra le braccia, come se nulla fosse accaduto.
    Un bel respiro....
    << Ehm... Ciao... La riunione è qui. Sono solo in ritardo, un attimo. >>
    quelle parole più che essere tali, sembravano un sussurro appena accennato. Qualcuno, per poterle udire bene, avrebbe dovuto piegarsi e ascoltare con tutta l'attenzione che si era in grado di racimolare.
    Lui non lo faceva a posta. Era solo terribilmente timido e in più, in quel momento, provava il terribile desiderio di baciare quella ragazza. L'aveva notata non appena era arrivata alle catacombe e qualcosa lo aveva spinto tante volte a fissarla, a osservarla da lontano, senza farsi vedere. All'inizio non aveva compreso cosa gli succedesse nè perchè il volto poco gentile di Bryanne prorompesse tra i suoi pensieri come un uragano, portandosi dietro un piacevole dolore all'altezza del petto. Negli ultimi tempi si era ritrovato persino a sorridere come un ebete, fissando il vuoto, perso nel ricordo della goffaggine che caratterizzava la giovane.
    << Sono stati chiamati ai cancelli. >>
    lo aggiunse dopo alcuni secondi di pausa, intento ad evitare il suo sguardo.
    Forse qualcuno, magari lei stessa, poteva pensare che fosse un maleducato ma proprio quell'idea non gli balenava per la testa. Era così concentrato a nascondere il suo rossore improvviso da dimenticare le buone maniere, come ad esempio presentarsi. Lui sapeva il suo nome, ma lei?


    * Leo Carter * Studente Reietto *

    Role code by with*you

     
    .
10 replies since 1/11/2013, 18:40   138 views
  Share  
.