Silver rise

Joanne/Logan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joanne Foster
     
    .

    User deleted


    tumblr_llcwsj0Z0G1qc4uz2o1_500



    * Joanne Foster *
    citazione citazione citazione citazione




    Era pronta a urlare, la presa sul suo polso si allentò solo per un istante, come se l'uomo volesse solo accertarsi che lo avrebbe seguito volontariamente.
    Il dramma fu che Joanne lo seguì davvero. Inizialmente quasi infastidita, strattonando leggermente il braccio, ma lo stava seguendo.
    Perché?
    Non era da lei rispondere a un biglietto del genere, non era da lei lasciarsi convincere a violare coprifuoco e divieti. Ma era anche vero che in quella Hogwarts niente e nessuno, non solo lei stessa, era più come una volta.
    I ragazzini dei primi anni, loro potevano non saperlo, potevano non ricordare.
    Ma tutti loro che avevano vissuto anni ben diversi, anni pieni non solo di paura e di decreti da rispettare...anni di lezioni che non umiliavano, ma insegnavano davvero...Loro non potevano ignorarlo.
    E Joanne stava imparando sulla propria pelle e nella propria coscienza di non potere più essere la figlia ideale che si affida completamente al volere della famiglia e degli insegnanti. Tutto era iniziato dalla sua decisione di diventare giornalista, di riprendere il giornale studentesco...ma stava andando ben oltre e il rendersi conto che quanto potesse essere facile per gli amici e forse anche per qualcuno che lei non conosceva, usare questo per attirarla in incontri come questo...la destabilizzava, la terrorizzava.
    Perché era venuta?
    L'uomo si fermò solo quando furono in un punto della foresta proibita che Joanne non aveva mai visto, del quale non sospettava nemmeno l'esistenza. Non che potesse vantare di averla visitata palmo a palmo...Neppure quando era Preside la McGrannitt la Foresta Proibita era stata visitabile, se non con la supervisione dei professori, in particolare per le lezioni di Cura.
    Il ricordo di ciò che si diceva ora sulla McGrnnitt la mise a disagio, anche ora che erano passati mesi dalla Notte dei Cristalli.
    Si accorse che l'uomo stava aspettando, guardandola quasi incuriosito, che lei si calmasse dopo il breve tragitto che li aveva portati li.
    Quando dovette sembrargli più tranquilla, sulla via di recuperare il fiato, le parlò con una voce profonda, sforzandosi quasi di non trasmetterle agitazione nonostante fosse sicuramente qualcuno che non avrebbe dovuto trovarsi lì, ammettendo di esser stato lui a scrivere quel messaggio.

    Non giocare soltanto a fare la giornalista...ormai almeno tu stai per uscire nel mondo là fuori.
    Vuoi uscire da Hogwarts con i paraocchi?
    Confidavamo in te. Fa che possiamo ancora farlo, adesso e quando scriverai dalle colonne del Profeta.
    ...

    E lei ci era cascata in pieno.
    Era davvero un libro così aperto? Chi poteva avergli detto come convincerla?
    << Chi sei...un fuggiasco, vero? >>
    Come faceva a nascondersi e restare lontano dalle guardie di Greyback, proprio entro i confini di Hogwarts?


    Role code by Ellenroh Carrow



    Edited by Joanne Foster - 25/5/2015, 21:38
     
    .
5 replies since 26/9/2013, 17:31   144 views
  Share  
.