Silver rise

Joanne/Logan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joanne Foster
     
    .

    User deleted


    tumblr_llcwsj0Z0G1qc4uz2o1_500



    * Joanne Foster *
    citazione citazione citazione citazione




    << Non ti sembra un enorme controsenso che il Ministero abbia messo come Guardiacaccia un soggetto come quel Greyback...e continui a respingere ogni nostra domanda? >>
    << Dipende da come hai posto le domande...>>
    << Andiamo Foster, smettila! La cosa ha insospettito anche te. Da quando abbiamo ripreso con il giornale non fai altro che parlare di come sarebbe interessante un articolo del genere. >>
    << Dobbiamo andarci cauti, Hanry. Il Preside si sta prendendo molte responsabilità...lasciandocelo fare. Siamo sempre su un dirupo, praticamente...e lui con noi. >>
    << Ma che giornale è se non diciamo la verità...diventa solo un foglio di cruciverba e gossip sulle sciocchezze della scuola. Con quello che sta succedendo intorno! I Reietti che ci condizionano la vita, con tutte le ricerche che li riguardano...>>
    Liquidare queste teorie di Hanry era stato abbastanza semplice, finché non le era arrivato quel messaggio.

    La Foresta Proibita può dirti molto sui figli della notte.
    Le persone che dovrebbero proteggerci a volte sono quelle che ci mettono più in pericolo.
    Non giocare soltanto a fare la giornalista...ormai almeno tu stai per uscire nel mondo là fuori.
    Vuoi uscire da Hogwarts con i paraocchi?
    Confidavamo in te. Fa che possiamo ancora farlo, adesso e quando scriverai dalle colonne del Profeta.
    ...


    Era rimasta a leggere quelle righe attonita, tra la lezione di Arti Oscure e quella di Pozioni.
    In fretta l'aveva intascate mentre sentiva passare accanto a lei e a Amber la Caulfield, diretta al Laboratorio. Erano entrate sulla scia della professoressa, sistemandosi ai banconi di lavoro.
    Tenere l'attenzione era stato oltremodo difficile. Il pensiero non l'aveva più abbandonata. Con una vena di panico aveva sentito prendere forma la scelta di andare a verificare quelle parole.
    Si era ripetuta che non lo avrebbe fatto. Non avrebbe lasciato che uno scherzo o un imbroglio le rovinassero tutto quello fatto finora per prepararsi un futuro.
    Il tarlo non l'aveva più abbandonata, però, e quando infine era stato il momento di farsi assegnare i turni delle ronde, una forza aveva preso la parola al posto della sua coscienza e l'aveva portata a chiedere la ronda esterna, tra il confine della Foresta Proibita con i confini di Hogwarts.
    Non sarebbe successo niente, lo sapeva. Così aveva risposto a chi l'aveva fissata sorpreso dalla sua decisione insolita e improvvisa.
    Ora che trovava quella scusa per staccarsi dall'altro Caposcuola assegnato a quella ronda, ora che fingeva di separarsi da Granger - il Corvonero - per prendere appunti sul Cerchio di Pietre, proseguendo invece per quel luogo che il messaggio le aveva segnalato, Joanne seppe di essere del tutto impazzita.
    Idiota. Vattene... Ti stai solo mettendo nei guai!
    Le indicazioni erano state troppo precise, impossibile non riuscire a seguirle. Il grande albero di larice era ormai entrato nell'immaginario degli studenti degli ultimi anni. Quante volte aveva sentito conversazioni anche tra i più giovani parlare di quel tronco che scavato da artigli quasi a formare un disegno? Un simbolo...un messaggio.
    Era lì che il messaggio le aveva consigliato di arrivare, ma ora che si trovava lì, Joanne fu davvero sul punto di girarsi sui tacchi e andarsene. Aggior giornalino e addio massimo dei voti. Addio possibilità di avere una lettera di raccomandazioni per il giornale dove avrebbe voluto fare la sua gavetta.
    << E' qui nella valle, Signore. Ne siamo sicuri. >>
    << E allora prendetelo! Vorrei aiutare voi poppanti, ma sono confinato qui a fare il Guardiacaccia! C'è qualcuno...>>
    Joanne restò immobile, trattenendo il fiato.
    Il cuore iniziò a rombare nel petto.
    Impossibile che non la sentissero quelle due persone di cui aveva individuato almeno uno. Impossibile non restare pietrificata mentre la mente aveva fatto due più due, ricordando quel messaggio.
    << Esci dai confini e cercalo un'altra volta. Se non siete capaci di trovarlo, costringetelo a uscire allo scoperto prendendo un'esca. Sempre che possiate avere la meglio in tre su una ragazzina di sedici anni troppo incosciente per stare al sicuro. Potreste persino riuscire a dare ai Lestrange un capo del filo per arrivare ai Reietti di Londra. >>
    << Se la proteggono loro non sarà faci->>
    << I dettagli sul vostro fallimento non interessano né me né i Lestrange. Andate! Io ho qualcuno da scoprire e da punire adesso...>>
    Joanne sobbalzò nel riconoscere definitivamente la voce del Guardiacaccia. Con tutta la calma che riuscì a trovare, indietreggiò di pochi passi, producendo meno rumore possibile. Non ci riuscì come voleva, un gemito le uscì dalle labbra quando si sentì afferrare un polso da dietro.


    Role code by Ellenroh Carrow



    Edited by Joanne Foster - 30/3/2014, 11:48
     
    .
5 replies since 26/9/2013, 17:31   144 views
  Share  
.