SALA COMUNE CORVONERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memory keeper
     
    .

    User deleted


    CM1TQKZ



    Corvonero




    La Sala Comune si trova nella torre opposta a quella di Grifondoro.
    È circolare, ampia e ariosa. Vi sono finestre ad arco e sulle pareti sono appesi drappi di seta blu e bronzo. Il soffitto è a cupola, e sia questo sia la moquette, sono trapuntati di stelle.
    La Sala Comune di Corvonero si trova in una torre sul lato ovest del castello.
    A differenza della Sala Comune di Grifondoro, l'accesso non è sorvegliato da un dipinto: infatti, c'è soltanto una lustra porta nera, priva di maniglia e serratura.
    Per entrare è necessario rispondere all'indovinello posto dal batacchio di bronzo, della porta, che è ogni volta differente.
    Essendo l'intelligenza e la sapienza qualità dei Corvonero rispondere all'indovinello non dovrebbe essere difficile per gli studenti che appartengono a questa Casa; se si sbaglia la porta non lascerà ritentare chi ha fallito ma questi dovrà aspettare che arrivi un altro Corvonero che dia la risposta giusta.
    La Sala Comune di Corvonero è vasta ed ariosa, illuminata da enormi vetrate ad arco e, nelle stagioni fredde e durante la notte, da meravigliosi lampadari di cristallo.
    Il soffitto è decorato da un affresco raffigurante il cielo notturno, punteggiato di stelle di bronzo, ripetute sulla moquette blu notte. È arredata con moltissime librerie e scaffalature, traboccanti di libri e tomi, lunghi tavoli di legno scuro e comode bèrgerie.
    La porta d'ingresso ha di fronte una stupenda scultura di marmo levigato rappresentante Priscilla Corvonero.


    Role code by Ellenroh Carrow



    Edited by memory keeper - 11/7/2013, 14:46
     
    .
0 replies since 7/7/2013, 02:31   327 views
  Share  
.